Home » Il beauty look perfetto per la spiaggia

Il beauty look perfetto per la spiaggia

by Federica Livio
161 views

Finalmente è arrivato il momento di rilassarsi in spiaggia, fosse anche solo per un weekend. E, nonostante a volte sia liberatorio essere struccate e al naturale, ognuna di noi vorrebbe comunque sentirsi bella e curata anche sotto l’ombrellone! Ma come prepararsi al meglio per essere in ordine anche in un contesto rilassante e divertente come una giornata in riva al mare? Ecco qualche suggerimento per un beauty look da spiaggia al top!

Puntare su un look discreto e informale

Beauty look

Il migliore beauty look è l’abbronzatura, ma come ben sappiamo, ahimé, la luminosità del PC non ha ancora il potere abbronzante…! Se il tuo colorito è ancora pallido e non ti fa sentire a tuo agio, potresti utilizzare una BB cream solare, leggermente colorata, che oltre ad uniformare l’incarnato e regalargli qualche riflesso dorato, è dotata di un leggero fattore SPF. Il fondotinta è sconsigliato: la salsedine, il sudore, l’acqua e il vento potrebbero comprometterne il risultato, rischiando l’effetto cerone. Ovviamente, una buona crema idratante con protezione solare e un buon doposole sono la base per un aspetto sano e luminoso del viso.

Beauty look

Se proprio non vuoi fare a meno del make-up, è possibile affidarsi ad una buona crema illuminante su alcuni punti strategici del viso, per un tocco glowy che non passa inosservato. Un velo di blush a lunga tenuta e un correttore fluido completano la perfetta base make-up per la spiaggia! Cosa non può mancare? Il mascara, ovviamente! Si sa, un buon mascara waterproof cambia completamente lo sguardo; basterà puntare su un prodotto resistente all’acqua e al sudore, che non cola e non secca le ciglia!

Hair look per la spiaggia

Fai attenzione ai tuoi capelli! La salsedine, il sole, il sale…sono tutti potenziali nemici per il benessere della tua chioma! Puoi proteggerli con spray protettivi e oli naturali come l’olio di jojoba o l’olio di argan per nutrire i capelli e proteggerli dalla disidratazione. Ricorda sempre di sciacquare i capelli con acqua dolce dopo il bagno al mare o in piscina!

Beauty look

Se hai i capelli lunghi puoi legarli con una coda o una treccia in modo che siano sempre in ordine; se li hai corti, applica del gel e pettinali indietro, per un effetto bagnato molto fashion! Largo spazio a bandane, foulard, maxi hat e cerchietti!

Largo spazio agli accessori

Beauty look

C’è chi non rinuncia ad essere fashion anche in spiaggia: largo spazio a maxi orecchini, collane e bracciali per arricchire il proprio look! Perfetti, gli accessori in paglia o quelli realizzati con le conchiglie, che sono ottimi nel contesto mare! E sono ben accetti anche i temporary tattoos, magari dorati o argentati, per impreziosire la propria pelle. E ora che il tuo beauty look da spiaggia è perfetto, rilassati e divertiti!

Image Source: Pexels

You may also like

Leave a Comment