Angelica Montini: probabilmente uno dei nomi più googlati degli ultimi giorni. Presunta amante di Fedez durante tutta la sua era Ferragnez, Angelica Montini è una 28enne della Milano “bene”, nota al mondo della moda per il brand che porta il suo nome, Angelica Montini Studios, e che su Instagram sta progressivamente acquisendo popolarità.
Prima di cominciare, faccio una premessa, anzi, due: in primo luogo, che la notizia sia vero o meno, essa come tante altre, è una “rivelazione bomba” studiata a tavolino proprio nel momento in cui vi era la necessità di ripulire l’immagine di un po’ dei personaggi in questione e a dieci giorni dal tanto atteso Sanremo. In secondo luogo, Corona fa il suo mestiere e spara a zero su tutti, nessuno escluso: ciò che emerge è solo tanta falsità, kg di ipocrisia e una montagna di m***a.
Detto ciò, la news che ancora non conoscevamo e, forse, l’unica degna di nota, riguarda un fashion brand di cui non sapevamo l’esistenza. La direttrice creativa dell’omonimo marchio Angelica Montini Studios propone uno stile in cui “i colori di stagione dipendono davvero dalla stagione e l’individualità è l’unica tendenza“, come lei stessa afferma. Le collezioni propongono una moda inclusiva, per tutti i colori, i sessi e le religioni: le creazioni si muovono sul confine tra abbigliamento e performance artistica. Angelica descrive il suo brand con tre aggettivi: distinto, teatrale e ribelle. Questa filosofia si riflette nella scelta di rilasciare le collezioni in “drops”, permettendo una concentrazione totale su ogni singolo prodotto senza seguire i rigidi calendari della moda tradizionale.
Tra i capi di punta, troviamo una maglia bianca con scritte e disegni che, una volta indossata, fa effetto trompe l’oeil e dei pantaloni di pelle dal taglio audace che strizzano l’occhio al perbenismo, grazie ad un oblò che lascia a vista lato A e lato B. Corsetti e guepière si rifanno all’estetica BSDM, dove l’unica regola è quella di essere unconventional. I capi vengono indossati da personaggi famosi e influencer, come Damiano David, noto per il suo stile colorito. Chissà se sul palco dell’Ariston qualche artista vestirà le creazione di questo brand, magari proprio qualche rapper desideroso di finire nell’occhio del ciclone.
Image Source: Angelica Montini Studios