l razor bob è stato indicato come una delle tendenze estive per i capelli da conoscere ora. A conferma che il 2024 continua a dimostrare che l’era del caschetto dura, in effetti, da diversi anni. Come facciamo a sapere che proprio questo taglio è il più cool? Secondo il Pinterest Summer Trends Report 2024, le ricerche di razor bob sono aumentate sul social di un enormità (ben l’8.200%) nell’arco di un anno, il che indica che questa stagione spopolerà.
Dunque, se state valutando di tagliare i capelli, sapere che c’è in giro questo hair trend farà porre qualche domanda. Che aspetto ha questo tipo di caschetto? È tagliato davvero con un rasoio? Potrà starmi bene? Per aiutarvi a rispondere a queste domande e avere una panoramica più approfondita della tendenza del razor bob continuate a leggere!
Razor bob, cos’è?
Fino ad ora i trend bob del 2024 sono stati decisamente ad alta manutenzione: le scorse stagioni, infatti, hanno spopolato più che altro tagli regolari che hanno necessitato di essere sistemati in maniera continuativa. Rispetto a questi, il razor bob è più rilassato, sobrio e senza fronzoli. Decisamente più gestibile. Si tratta di un taglio moderno che grazie al rasoio (ebbene sì, non si usano le forbici) crea micro scalature sulle punte, ottenendo una texture morbida e leggera con punte sfilate che aggiungono movimento e volume.
Razor bob, a chi sta bene?
È ideale per chi desidera sfoggiare un look boho chic, uno stile che si distingue per la sua atmosfera libera e spensierata, priva di definizioni rigide. Il razor bob è perfetto per l’estate, fresco, facile da gestire e versatile. Si adatta sia a un look chic che a uno più bohémien. La personalizzazione è cruciale: il taglio a rasoio rappresenta la massima espressione dell’artigiano che crea stile e forme, lavorando sulla morfologia di ogni singola donna per adattarlo a ogni tipo di chioma e forma del viso. Questo garantisce un risultato unico, per una donna un po’ fuori dagli schemi ma di grande femminilità.
A guardarlo, insomma, si tratta di un classico bob ma dal twist più rock’n’roll, con estremità texturizzate e dall’effetto spettinato. Tuttavia, tagliare le ciocche con un rasoio è generalmente ritenuto più adatto su alcuni tipi di capelli rispetto ad altri. Se avete una tendenza al crespo e/o una consistenza riccia, questo tipo di taglio può aumentare il crespo. Quindi, sempre meglio farsi consigliare dal parrucchiere di fiducia.
Image Source: Getty Images