Molto spesso sottovalutato, il rossetto nude è invece un validissimo alleato per le donne che amano labbra ben curate ma con tonalità naturali e discrete. Usato principalmente per un make up da giorno – semplice e luminoso- oppure da sera – quando il focus è sugli occhi- è un must have nel nostro beauty case purché sia della giusta nuance. Ma trovare la tonalità perfetta è tutt’altro che semplice (al pari dell’uomo dei sogni) ma, una volta scovata, è impossibile farne a meno. E persino io, folle amante del rossetto Rosso con la R maiuscola, mi sono piano piano “convertita” al rossetto nude complice anche il facile effetto sbavato (del rosso) dovuto all’uso costante della mascherina.
NUDE LOOK di Dior
Quale migliore occasione allora per parlarvi dell’iconica nuance 100 NUDE LOOK di Dior reinventata nella nuova finitura velvet? Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-up Dior propone infatti nuove tonalità di Rouge Dior couture dal finish vellutato per quella che definisce come ‘la tonalità di tutti i giorni’: 100 Velvet Nude Look, 200 Velvet Nude Touch, 300 Velvet Nude Style, 400 Velvet New Line. A lunga tenuta, in base alla nuance, soddisfa i desideri di tutte le donne, proseguendo l’intento di Christian Dior di “vestire il sorriso di ogni donna”. Con l’aggiunta di un tocco di rosa, è una nuova interpretazione del cosiddetto “Greige”.
Una novità assoluta è che il rossetto Rouge Dior è ora ricaricabile, a testimonianza dell’impegno della Maison verso la sostenibilità. Oltre ai rossetti, per un effetto luminoso e naturale ovviamente, non potete perdere assolutamente i balsami labbra con il 95%di ingredienti di origine naturale. Questi prodotti possono essere utilizzati singolarmente in quanto – a seconda della tonalità- colorano le labbra rendendole curate e seducenti oppure come base per un make up labbra a cui farà seguito l’applicazione di Rouge Dior. Siete pronte a sfoggiare i vostri look sofisticati con il rossetto nude?
Image Source: dior.com/it_it/make-up/rouge-dior-la-nuova-collezione-di-rossetti-nude