Invisible Extension: la tecnica protagonista dell'hair care da Memi Hair Spa - The Fashion Attitude
Home » Invisible Extension: la tecnica protagonista dell’hair care da Memi Hair Spa

Invisible Extension: la tecnica protagonista dell’hair care da Memi Hair Spa

by Federica Livio
27 views

Il Natale è quel periodo dell’anno dove tutto splende, ed è anche l’occasione per prendersi cura di sé e splendere come non mai. Tra aperitivi, serate glamour e i tanto attesi cenoni, il desiderio di sentirsi al top si fa sentire. Ma come esaltare al massimo il proprio look durante questo periodo speciale? Un buon metodo è partire dai capelli: le extension si rivelano il segreto di bellezza più richiesto del momento. Ne abbiamo parlato con Mary Milano, proprietaria del salone Memi Hair Spa di Meda (MB), che ci svela tutto sul mondo delle extension e su come trasformare la propria chioma nella vera protagonista delle feste.

Memi Hair Spa

Ma prima, permettetemi due parole su Mary, un’imprenditrice che ha realizzato il suo sogno cinque anni fa, con l’apertura del suo salone: desiderava potersi esprimere e far vivere ad ognuna delle sue clienti una vera e propria esperienza di benessere. Il momento non le è stato propizio: a due mesi dall’apertura, infatti, è arrivata una Pandemia globale. Ma Mary è una donna tenace e audace e non si è data per vinta: ha saputo difendere e tutelare il suo sogno!
Oggi, Memi Hair Spa conta due collaboratrici e negli occhi di Mary si leggono la felicità e l’orgoglio di aver costruito una squadra forte e di aver dato vita ad una realtà piccola, ma in cui ogni cliente possa sentirsi capita e a casa, dove ricaricarsi per uscire trasformata e potenziata.

Memi Hair Spa

  • Extension capelli: il prodotto che proponi è di ultima generazione. Quali sono le principali caratteristiche che lo rendono unico rispetto ai metodi tradizionali e come garantisci la sicurezza e il benessere dei capelli delle tue clienti?

Le extension invisible sono la rivoluzione! Sono pensate per non fermarsi al solo allungamento o infoltimento, ma sono state ideate per risolvere tantissime problematiche, come alopecia areata oppure diradamento; si possono applicare su tutte le strutture di capello, perché è un applicazione sartoriale dove vengono inseriti i capelli proprio in base alla struttura capillare della cliente: questo fa sì che non si creino trazioni, oppure che non si ecceda con il peso che i nostri capelli possono supportare!

  • Le extension capelli sono un trattamento sempre più richiesto, ma ci sono ancora alcuni dubbi riguardo alla loro manutenzione e durata. Quali sono i consigli che dai alle tue clienti per mantenere al meglio le extension nel tempo, senza danneggiare i capelli naturali?

In molte parti del mondo le extension sono un elemento costante nelle chiome femminili e quest’onda sta spopolando anche in Italia ogni anno di più: noi donne amiamo cambiare e le extension ci facilitano il processo! Bisogna però ricordarsi che le attenzioni non possono mancare, consiglio alle mie clienti che il mantenimento è fondamentale. Utilizzare prodotti di Hair care specifico, avere cura nello spazzolarle quotidianamente e soprattutto non eccedere con l’utilizzo della piastra può allungarne la resa e mantenerle in salute.

Memi Hair Spa

  • Parlando di tendenze, quale sarà il colore di capelli più in voga per l’autunno/inverno 2024/2025? Ci sono combinazioni o sfumature specifiche che vedremo dominare nei saloni questa stagione?

Le tendenze ci trasportano verso un ritorno al naturale, richiamando i toni della terra, dove i colori vengono esaltati da sfumature Mocha mousse delicate. I biondi risultano sofisticati, più pieni, ma senza eccessi, donando eleganza. Ma a farla da padroni saranno i castani, che si dipingono di toni cherry chocolate, caratterizzando le chiome più audaci.

Memi Hair Spa

  • I tagli e le acconciature giocano un ruolo fondamentale nelle tendenze stagionali. C’è qualche taglio o styling particolare che sta spopolando per la stagione autunno-inverno 2024/2025, magari anche in combinazione con le extension?

I tagli spaziano da pieni a scalati, variando da Bob intramontabili a lunghezze più importanti, enfatizzate da scalature chene valorizzano la texture. Lo styling ricerca movimenti naturali con un asciugatura blow dry che dona corposità e volume.

Memi Hair Spa

  • In un mondo in continua evoluzione, come si evolveranno le tecniche di applicazione delle extension nei prossimi anni? Hai già qualche anticipazione su come la tecnologia e le innovazioni potrebbero influire sul settore?

Il richiamo alla naturalezza è sempre più forte e questo incide sicuramente anche nelle applicazioni delle extension: in futuro saremo trasportati verso applicazioni di extension sempre più invisibili, che faranno sempre più parte delle nostre chiome, con l’attenzione però a non lasciarne traccia. Una tra queste tecniche è proprio l’extension invisible!

Grazie Mary! Ci piace essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze e, perché no, prendere in considerazione nuove tecniche che consentano di dare un boost al look, proprio in questo periodo o addirittura in vista del nuovo anno. In bocca al lupo per il tuo Salone!

Image Source: Memi Hair Spa

You may also like

Leave a Comment