A metà strada tra un tronchetto e uno stivale texano, il Boot sarà l’asso nella manica da giocare per rinnovare ogni outfit, da quello più casual fino all’abito più elegante!
Fermandosi sulla caviglia il Boot, però, rischia di essere una scarpa non facile da indossare e non adatta a valorizzare la silhouette.
In realtà tutto è legato alla scelta del modello e a come questo si possa mixare al look.
Ad esempio se non si hanno gambe molto lunghe e affusolate sconsiglio di abbinarli ad una gonna lunga a tubo o a ruota lunga fino al ginocchio, perché la combinazione Boot e gonna accorcerà la figura.
Sarà invece preferibile una minigonna da indossare con un Boot dal tacco alto.
Fra i tanti modelli proposti in passerella amatissimi sono i Boot neri open-toe adatti sia all’inverno con un paio di collant velati che all’estate da indossare senza calze. Chic se indossati con un tubino, sportivi se abbinati a dei jeans in stile boyfriend.
Ma vediamo assieme quali sono i diversi modelli di Boot:
- I Boot con tacco a spillo: il top dell’eleganza e della sensualità. Esaltano e slanciano la forma del piede.
In pelle dalle varie finiture o in camoscio, lisci o decorati; - I Boot con il tacco quadrato: eleganti, comodi e versatili, capaci di risolvere un outfit chic, così come un look everyday;
- I Boot con il tacco a cono: aggressivi e ricchi di dettagli di design;
- I Boot con zeppa: comodi e caldi per arricchire di stile gli outfit del periodo più freddo dell’anno;
- Gli Ankle Boots bassi: il tacco non è tutto. Per chi cerca un’eleganza meno appariscente, ma anche raffinatissima. Sicuramente più sportivi, ma senza cadute di stile.
- I Biker Boots: aggressive e high-tech. Queste robuste calzature sono da abbinare agli outfit più sportivi!
E voi quale modello di Boots preferite?
Foto: Pinterest