Kiehl’s Loves Italy non è solo una linea, bensì un mese di sorprese, eventi ed edizioni speciali dedicati all’Italia. Per noi donne “affamate” di skincare, il marchio statunitense di cosmesi farmaceutica Kiehl’s Since 1851 ci coccola con la seconda edizione di This is not a Pizza Box ed una limited edition di 5 prodotti best seller con un packaging nuovo ed unico, entrambi firmate dall’artista italiano Simone Massoni.
L’illustratore di libri per bambini, grazie alla sua sensibilità ed alla passione per i viaggi, ha realizzato la linea Kiehl’s Loves Italy riproducendo i set delle città come se fossero dei libri di adesivi: Massoni posiziona infatti gli elementi culturali italiani su uno sfondo esattamente come farebbe un bambino, con lo stesso stupore negli occhi e la stessa voglia di divertirsi.
This is not a Pizza Boxè un cartone che riproduce proprio quello delle pizze da asporto, ed il contenuto è altrettanto succulento. All’interno, infatti, Kiehl’s propone tre prodotti best seller in formato standard quali il contorno occhi Creamy Eye Treatment with Avocado, il siero Midnight Recovery Concentratee la crema viso idratante Ultra Facial Cream. Ad accompagnarli troviamo anche nove prodotti in formato travel sizescelti fra maschere, idratanti e detergenti viso e corpo più apprezzati dal pubblico.
Affrettatevi ad acquistare la vostra pizza di bellezza! La collezione in limited edition Kiehl’s Loves Italy è infatti disponibile a partire da fine maggio 2019 e fino ad esaurimento scortesu www.kiehls.it e in tutti i punti vendita Kiehl’s.
Non solo prodotti, ma anche soprese ed eventi per scoprire non solo il mondo Kiehl’s, ma anche come prenderci cura della nostra pelle in maniera customizzata. Ecco quindi che prendiamo parte anche noi a This is not a Pizza Party, una serie di eventi che hanno luogo per tutto il mese di giugno 2019 negli store Kiehl’s o nei corner monomarca delle principali città italiane.
Curiose di scoprire la nostra esperienza? Continuate a leggere allora!
Arrivate all’evento presso Coin a Como, ci accoglie Francesca Gioia, beauty consultant di Kiehl’s, che ci pone immediatamente di fronte alla visione del brand nei confronti della bellezza: il trucco di certo aiuta a guadagnare una discreta self confidence, ma la vera chiave di bellezza è una pelle sana. Un concetto banale, ma spesso troppo trascurato e che porta davvero a riflettere sull’importanza di una buona skincare routine fin da quando si è giovani.
Francesca effettua subito il test pelle sana, posizionando due piccoli patch sul viso, uno sulla fronte e uno sulle guance. 10 secondi sono sufficienti per avere il risultato: pelle da normale a mista nella zona T, e pelle normale sul contorno del viso. Scopro così di aver sempre (o quasi) sbagliato ad acquistare i miei beauty products, essendo estremamente convinta di aver ereditato una pelle secca. Francesca prosegue con alcune domande volte a comprendere le principali problematiche della mia pelle, quali sono le imperfezioni che vorrei correggere (pori dilatati) o gli aspetti che vorrei migliorare (colorito non uniforme e lieve rossore sulle guance, zona peraltro soggetta a disidratazione). Ecco quindi che arriviamo alla presentazione dei prodotti più adatti alle mie esigenze, testati personalmente dall’alba al tramonto.
Al mattino:
- Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash: detergente schiumogeno a base di estratto di fiori di calendula, perfetto per detergere senza togliere alla pelle la sua naturale idratazione. Per pelli da normali a grasse.
- Calendula Herbal-Extract Toner: tonico alcohol free, quindi adatto anche per l’applicazione sul contorno occhi, da passare sul viso con un dischetto di cotone dopo la detersione. La formula alla calendula rinfresca la pelle, ne migliora l’aspetto e rimuove le impurità, così da preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Quando le temperature si fanno particolarmente rigide e la nostra pelle ha bisogno di un booster di idratazione, questo tonico può essere sostituito con Kiehl’s Ultra Facial Toner.
Prima del trucco:
- Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate: siero idratante e rimpolpante che penetra intensamente ed in profondità combattendo la disidratazione. Una sola applicazione al giorno è sufficiente per avere un risultato ottimo.
- Creamy Eye Treatment with Avocado: contorno occhi che dona luminosità ed idratazione alla zona perioculare, perfetto anche come primer.
- Calendula Serum-Infused Water Cream: crema tanto idratante quanto leggera e rinfrescante, è formulata con petali di calendula unita all’estratto del fiore, al fine di idratare, lenire e migliorare l’aspetto generale della pelle. Come per il siero, quando l’inverno si fa più rigido, l’alternativa è la Kiehl’s Ultra Facial Cream.
- Ultra Light Daily Uv Defense Aqua Gel Spf 50: mai e poi mai dimenticarsi la protezione solare, anche quando ci sembra che il sole sia troppo nascosto per colpirci. Questa crema solare dalla texture molto leggera e rinfrscante dona una protezione completa contro l’inquinamento, raggi UVA e raggi UVB.
Alla sera:
- Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil: olio detergente struccante che toglie il make-up da viso e occhi senza bisogno di dischetti di cotone. Servono solo 4 pumps di prodotto sulle dita, dei movimenti circolari e l’aggiunta di un po’ d’acqua. La soluzione ideale per chi alla sera è troppo stanco (o troppo pigro) per dedicare mille passaggi alla rimozione del trucco.
- Midnight Recovery Concentrate: una crema notte in gocce, un mito fra i prodotti Kiehl’s, unico e inimitabile. Bastano 4 gocce scaldate tra i palmi e tamponate sul viso per rigenerare la pelle e renderla più radiosa al risveglio, anche dopo un mega party in discoteca!
Routine settimanale:
- Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque: con argilla bianca dell’Amazzonia, farina d’Avena e Aloe Vera, questa maschera va applicata una volta a settimana solo sulle zone caratterizzate da pori dilatati al fine di ridurne la visibilità. Dopo aver lasciato in posa 20 minuti, risciacquare con acqua tiepida e passare il tonico.
- Calendula Masque: petali di calendula raccolti a mano e aloe vera per un’immediata sensazione lenitiva e rinfrescante, consigliata anche in estate dopo l’esposizione al sole. Da utilizzare 2/3 volte a settimana.
Che dire? Esperienza molto positiva ed estremamente utile, consigliata davvero a tutti, indipendentemente dalla fascia di età. Prendere consapevolezza della propria pelle e sapere come curarla al meglio è indispensabile per raggiungere risultati buoni e duraturi, e la professionalità di un beauty consultantunita alla grande disponibilità all’ascolto sono un valore aggiunto non indifferente. Nel caso in cui This is not a Pizza Party dovesse toccare la vostra città, vi consigliamo di prenderne parte, perché di certo non ve ne pentirete.
Grazie Kiehl’s, we love you too!
Image source: Pinterest; coin.it.