La crema corpo profumata è l'alleata perfetta per l'estate - The Fashion Attitude
Home » La crema corpo profumata è l’alleata perfetta per l’estate

La crema corpo profumata è l’alleata perfetta per l’estate

by Paola Ferrario
169 views

Spesso trascuriamo la cura della nostra pelle, relegandola in secondo piano. Soprattutto quando si tratta della pelle del corpo, tendiamo a pensare solo all’ultimo momento, magari con una corsa affannata all’utilizzo di prodotti anti-cellulite, alla pesantezza delle gambe o alla ritenzione idrica, quando l’estate è ormai alle porte. La verità è che, a causa della nostra pigrizia e della frenesia quotidiana, spesso ci dimentichiamo di dedicare anche solo cinque minuti del nostro tempo al mattino o alla sera per prendersi cura della nostra pelle con una semplice crema corpo.

crema-corpo

Eppure, con il desiderio di rinfrescare e coccolare la nostra pelle più spesso, sia attraverso docce rigeneranti che l’utilizzo di prodotti che regalano una sensazione di leggerezza immediata, la crema corpo profumata ritorna ad essere l’alleato preferito nel nostro beauty case. La scegliamo con golosità, avvolgendoci di fragranze di vaniglia o fiori che, come una carezza olfattiva, infondono serenità alla mente e al corpo. Ma non sottovalutiamo l’importanza principale di questi preziosi idratanti: con l’arrivo del caldo, l’aria condizionata e le frequenti docce, la nostra pelle si disidrata più facilmente e ha bisogno di essere nutrita e coccolata. Pertanto, sia che si tratti dell’estate o di qualsiasi altra stagione, dobbiamo imparare a inserire questo passaggio fondamentale nella nostra routine di bellezza, come lo struccarsi al mattino e alla sera, l’applicazione ordinata di siero, crema e protezione solare. Se, inoltre, la crema corpo profumata ci regala anche una fragranza deliziosa, prendersi cura della nostra pelle diventerà una coccola irresistibile anche per i nostri sensi.

Le creme corpo profumate più amate

crema-corpo

Queste creme avvolgono la nostra pelle in un abbraccio profumato di fiori, grazie alle loro texture incredibilmente ricche. Non sorprende che brand come Sol de Janeiro, Victoria’s Secret e Tesori D’Oriente siano i preferiti di coloro che amano nutrire la propria pelle con prodotti che si assorbono facilmente e lasciano una fragranza intensa per tutta la giornata. Le note di vaniglia, orchidea e cocco ci trasportano mentalmente in una spiaggia paradisiaca.

Creme corpo come alternative ai profumi

Con l’arrivo della stagione calda, molte persone preferiscono evitare di indossare profumi tradizionali. Da un lato, sudando, i profumi possono creare una miscela sgradevole che può irritare la pelle di chi li indossa. Inoltre, se non vengono vaporizzati nell’aria per creare una sottile nuvola profumata, ma vengono applicati direttamente sulla pelle, potrebbero macchiarla quando esposta al sole, anche durante una semplice passeggiata.

crema-corpo

Per questo motivo, molti marchi hanno creato creme che offrono un profumo quotidiano equivalente alle fragranze. Queste creme profumano mentre idratano, lasciando leggere tracce dei loro aromi iconici anche sui vestiti. L’eau de parfum o l’eau de toilette possono essere applicate la sera come booster alla crema precedentemente applicata. Avrete un’ampia scelta, dalle classiche fragranze come Miss Dior e Chanel N°5 a Light Blue, che vi porterà in una barca tra i faraglioni di Capri, e Nomade, pensato per le ragazze audaci che amano avventure sempre nuove.

Creme profumate che nutrono la pelle

crema-corpo

Queste creme sono delle coccole per la pelle, grazie ai loro oli e burri nutrienti che la trattano con delicatezza. Sono formulazioni in crema, gel o sorbetto che richiamano addirittura i dessert. Alcune confezioni avvertono che non sono commestibili, tanto sono invitanti al naso. Ad esempio, la nuova linea di Fenty Skin di Rihanna si ispira alla panna montata, mentre Rudy Profumi richiama una granita. Organic Shop propone una crema che ricorda un gelato alla vaniglia, mentre Collistar affascina con la combinazione di proteine della seta e fiori dolci.

Image Source: Getty Images – Rudy Profumi – Pixbay

You may also like

Leave a Comment