Non solo cantante di successo e icona fashion, ora Rihanna fa di più: ebbene sì, cavalcando l’onda creativa, la nostra splendida RiRi ha lanciato una sua linea beauty, Fenty Beauty. Per chi non lo sapesse, “Fenty” è il vero cognome di Rihanna, registrata all’anagrafe come Robyn Rihanna Fenty. L’artista ha letteralmente invaso la sua bacheca Instagram con una serie di teaser sfiziosissimi per creare attesa nelle sue fan, tanto che tutte le beauty blogger e le youtuber, compresa ClioMakeUp, ne parlano entusiaste.
Fenty Beauty, presentata ufficialmente l’8 settembre e disponibile online sito inglese Harvey Nichols e negli store Sephora, ha come claim “Beauty for all”: infatti, la collezione è un omaggio alle donne comuni e alla loro unicità e punta a soddisfare un ampio target femminile, comprendente tutte le etnie e le esigenze specifiche di ciascuno. Non a caso, presentano questa linea tutta da scoprire modelle del calibro di Duckie Thoth, Halima Aden (la modella che durante la Fashion Week AI/2017 ha sfilato con il velo), Slick Woods e Paloma Elsesser (modella plus size), donne diversissime fra loro, ma ognuna bellissima nella sua diversità. Il primo oggetto del desiderio della collezione è il fondotinta liquido opaco, con 40 shades disponibili, 5 volte d più di ogni altro brand. Abbiamo poi il seti di illuminanti, i Shimmer Skinstick Match Stix, cremosi in stick proposti in 10 tonalità per dare luce a guance e zigomi.
A fare impazzire il web è anche il Gloss Bomb, un gloss per le labbra in un’unica tonalità che conquista tutte, un rosa nude dalla brillantezza esplosiva. Fenty Beauty by Rihanna comprende una linea di prodotti per un make up semplice e nude, ma con il vantaggio di una palette cromatica davvero trasversale che incontra le esigenze di ogni donna. Sono tutti cosmetici facili da usare, grazie anche alla presenza di spugnette per il trucco e ai consigli di Rihanna, disponibili sul sito di Fenty Beauty, su come ottenere risultati perfetti. L’intera gamma è prodotta da Kendo, produttrice di linee di trucco come Kat Von D e Marc Jacobs Beauty.
Image Source: Instagram