Qual è il profumo per la prossima estate? Light Blue Sun di Dolce&Gabbana naturalmente!
Disponibile sia per lui sia per lei, la nuova Eau de Toilette in edizione limitata per l’estate 2019 si ispira alla magia elettrizzante dell’amore estivo sull’incantevole isola di Capri, scaldata dai raggi abbaglianti del sole mediterraneo.
E se il caldo sole di Capri regala alle fragranze le sue tonalità d’ambra dorata, gli astucci esterni nel color azzurro cielo sono impreziositi dalla riproduzione di un sole radioso nello stile tradizionale delle maioliche capresi. Assolutamente unico. Scopriamo le due fragranze Light Blue Sun nel dettaglio.
Per lei, quest’estate la fruttata nota floreale che caratterizza Light Blue acquista un nuovo carattere sensuale, riscaldato dal colore del sole di Capri.
Le accattivanti note di testa di Light Blue, pungente limone italiano e succosa mela Granny Smith, sono attenuate da un generoso tocco di rinfrescante acqua di cocco e intensificate dagli spruzzi marini dell’accordo ozonico.
Il cuore, che racchiude originalmente la sensualità del gelsomino e la femminilità della rosa bianca, è ora infuso di esotico frangipani che dà vita a un’inebriante combinazione di nettare floreale baciato dal sole. Tra le note di fondo infine, il fragrante legno di cedro viene scaldato dalla sensualità dell’ambra e della vaniglia Bourbon, mentre una scia ipnotica di muschi bianchi indugia sulla pelle, evocando il desiderio degli amori estivi.
Per lui, la fragranza iconica di Light Blue Pour Homme dalle note legnose e speziate è stata rivisitata con un tocco di freschezza soffuso poi dal calore del sole estivo. Nelle note di testa un fresco cocktail di bergamotto italiano e succoso pompelmo ghiacciato viene rinvigorito con un pizzico di zenzero vivace e speziato e con una fresca ondata di acqua marina dell’accordo ozonico. Il calore dei legni di cedro e di cipresso delle note di cuore evoca l’energia del sole di mezzogiorno, contrapponendo l’aroma intenso del rosmarino alla freschezza dell’acqua di cocco. I sensuali muschi bianchi dominano le note di fondo, mentre il vetiver e la vaniglia ricreano il fascino irresistibile della pelle salata baciata dal sole.
Pronti a vivere un’estate d’amore?
Image Source: site Dolce&Gabbana