Che io ponga grande cura e attenzione alle labbra è fuor discussione: ne sono testimonianza gli innumerevoli trattamenti che cerco di fare con regolarità (Giorgia e Lavinia permettendo) e i prodotti che acquisto, principalmente rossetti. (Ebbene sì, da quando l’obbligo delle mascherine è cessato erano fortemente necessari rossetti nuovi per aumentare la mia collezione). Ma non mi limito ai rossetti. A supporto dei trattamenti cerco di curare le mie labbra con prodotti il più naturale possibile per esaltare la loro naturale bellezza e da quando ho scoperto i prodotti puroBio non posso più farne a meno. Mi piace moltissimo quest’azienda, la sua filosofia, il suo impegno a fornire prodotti biologici, rispettosi delle necessità dei clienti e con formule sicure.
Labbra più sane e più belle
A tal proposito vi confesso che giusto un momento prima di iniziare a scrivere ho applicato lo scrub labbra: ne serve davvero una minima quantità per un risultato sorprendente. Con granuli esfolianti di albicocca biologici, burro di karitè biologico, burro di cacao biologico, vitamina E e glicerina vegetale, va massaggiato con piccoli movimenti circolari per promuovere il rinnovamento cellulare. Infine per un effetto straordinario io metto un leggero velo di lip cream. Con olio essenziale di arancio dolce, glicerina vegetale, vitamina E, estratto naturale di stevia, olio di girasole e burro di karitè biologico è una parte importante della mia beauty routine (giorno e notte) in quanto dona alle labbra nutrimento ed idratazione.
Oltre alla tradizionale applicazione, si può usare anche come maschera per la notte: io la lascio in posa e poi la mattina elimino l’eccesso con una velina. È un prodotto must have per combattere secchezza e disidratazione. Per il giorno, specialmente quando non ho voglia di truccarmi ma allo stesso tempo non voglio rinunciare al “glam”, utilizzo l’Everyday Lip Balm che mette in luce il naturale colore delle labbra.
Ma non solo! Vi ricordate di Balmy, i favolosi lip balm di puroBio dall’effetto rimpolpante? Li porto sempre con me soprattutto quello alla pesca e quello all’anice e liquirizia. Sono i miei preferiti in assoluto: colorano leggermente le labbra, donando loro un aspetto ‘vivo’ e luminoso, oltre a lasciarle morbide ed idratate.
Image Source: PuroBio