Iniziamo subito col dire che non si tratta di un gioco di parole o di una vista del sottoscritto, ma è tutto vero: la nota azienda Levi’s ha appena firmato una nuova collaborazione pluriennale con una delle migliori band K-Pop del panorama musicale ovvero le NewJeans. L’obiettivo principale, così come dichiarato dalla stessa azienda, è quello di ampliare ulteriormente i propri affari soprattutto nel continente asiatico e nella generazione Z. Ma chi sono le NewJeans e perché sono state scelte da Levi’s? Scopriamolo.
NewJeans e il fenomeno del K-Pop tutto al femminile
Il gruppo NewJeans è formato da cinque giovanissime ragazze sud coreane (Minji, Haerin, Hanni, Danielle e Hein) e in pochissimi mesi sono riuscite a farsi amare da moltissimi amanti del genere che da ormai qualche anno sta spopolando in Asia e non solo (44 milioni di visualizzazioni su YouTube e per settimane nella Billboard Hot 100).
Il nome della band ha un doppio significato. Infatti, oltre a quello più evidente e che rende omaggio all’iconicità senza tempo dei jeans, troviamo anche un piccolo gioco di parole basato sulla pronuncia che ricorda New Genes e quindi la novità musicale portata da queste fantastiche ragazze. Oltre all’impegno nel mondo della musica, sono da sempre grandi appassionate di moda e hanno già partecipato a diverse campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali. In questo aumento esponenziale di notorietà e fama arriva quindi la collaborazione con Levi’s e quale miglior band di NewJeans per un’azienda che ha contribuito a rendere questo capo di abbigliamento un vero e proprio simbolo della moda e di intere generazioni.
Levi’s punta alla Generazione Z e al mercato asiatico
Il continente asiatico è ormai da anni al centro del mercato internazionale e guarda con sempre più attenzione al mondo della moda e dello stile. Tra i capi di abbigliamento più amati, specie tra i giovanissimi, troviamo i Jeans e l’azienda Levi’s è ancora una volta sinonimo di qualità e stile inconfondibile. Per questo motivo non potevano di certo farsi sfuggire questa ghiotta occasione e hanno stipulato immediatamente un contratto di collaborazione con le NewJeans. Facce simpatiche e dolci, ragazzine amate per la loro energia e per i loro suoni K-Pop innovativi e capaci quindi di influenzare un numero davvero elevato di pubblico. Inoltre, è già in preparazione un mega concerto a Seoul il nuovo modello di Jeans n.501 in concomitanza con il 150° anniversario della nascita dell’iconico Denim.
Image Source: pexels.com – GQ Italia