Se fino a qualche anno fa qualcuno vi avesse detto che le ciabatte da piscina sarebbero diventate degli accessori alla moda e disegnati dalle principali Maison mondiali, avreste pensato di aver alzato un po’ troppo il gomito. Invece, è tutto vero. Sì perché le classiche ciabatte sono diventate un vero e proprio must-have negli outfit estivi anche grazie al trend lanciato dai più importanti trapper della scena italiana e non solo.
Ah, vi ricordate i calzini bianchi utilizzati dai turisti tedeschi come impronta digitale secondaria? Beh anche loro sono diventati improvvisamente “swag” e simbolo di uno stile da invidiare. Ma cosa rende le ciabatte estive così irresistibili e quali sono gli ultimi modelli proposti dai principali brand mondiali? Scopriamolo insieme.
Ciabatte estive: ne vediamo di tutti i colori
Da Valentino a Versace, da Gucci a Lacoste: l’onda travolgente delle ciabatte estive ha portato una nuova ventata di stile spumeggiante tra le più importanti Maison internazionali. I colori vivaci la fanno sicuramente da padrone, ma non mancano anche modelli più sobri che restano fedeli a colorazioni più classiche e sobrie come il nero e il bianco. Certo, forse per quello che costano conviene più una bella vacanza alle Hawaii con degli infradito economici ma il loro successo è dovuto principalmente alla praticità che li contraddistingue e ad una facilità di abbinamento senza eguali.
Che siano abbinate ad un jeans o a degli shorts, le ciabatte estive riescono a donare quel tocco di freschezza a cui non si può fare a meno. Ecco, ora sento già qualcuno che si lamenta o che ricorda con fierezza i propri genitori o i propri nonni mentre indossavano ciabatte e calzini bianchi prima ancora che diventassero un’accoppiata fashion. E non avete tutti i torti, ma si sa: le mode vanno e vengono ed è pur sempre meglio avere due ciabatte ai propri piedi e non nelle mani di una mamma arrabbiata che vi rincorre manco fosse Usain Bolt durante i suoi 100 metri fulminei.
I VIP che hanno ceduto al fascino delle ciabatte
Come vi abbiamo anticipato in precedenza, il trend delle ciabatte estive è stato portato alla ribalta principalmente dalla scena trap ma in poco tempo è riuscito a conquistare tantissimi VIP tra cui troviamo anche la regina dei social ovvero Chiara Ferragni (alla faccia di tutti gli hater e dei commenti sui suoi piedi). Anche Elisabetta Canalis non può fare a meno di mostrare le sue ciabatte da urlo con tanto di calzini bianchi e come lei tantissimi altri personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema oltre che della musica.
Tra le grandi star internazionali, invece, spiccano nomi come Rihanna e Miley Cyrus. Un’estate all’insegna della stravaganza e della leggerezza perché dopo le lunghe giornate grigie e piovose delle stagioni passate, è finalmente arrivato il momento delle good vibes. E voi cosa ne pensate? Avete già ceduto al fascino delle ciabatte o preferite camminare scalzi piuttosto che rinunciare ad un paio di sneakers? Fatecelo sapere!
Image Source: Pexels – Getty Images