La stampa animalier è la tendenza indiscussa di questa stagione. Un must-have audace, che sarà in grado di dare ai vostri prossimi look stile, personalità e grinta. Il leopardato o maculato che dir si voglia è da sempre associato ad un’idea di femminilità dominante ed è un classico del guardaroba femminile da quando, nel lontano 1947, Christian Dior lo propose come stampa di uno dei suoi abiti e successivamente Yves Saint Laurent lo trasformò in una sorta di firma del proprio brand.
Visualizza questo post su Instagram
Per questo Autunno/Inverno 2018-2019, l’animalier si fa protagonista indiscusso di tantissime collezioni, anche di intimo e collant, declinato in una serie di pattern e motivi che si ispirano al manto di tigri, leopardi, giaguari. Attenzione, però: se ancora non vi sentite pronte per la stampa animalier, partite da ballerine, mocassini, decolletées, borse. Se, invece, questo trend graffiante rispecchia la vostra personalità, mixate il maculato con altre fantasie e osate abbinamenti insoliti, per esempio con il tartan, oppure utilizzatelo non solo nella classica tinta beige-nero, ma anche in rosa, rosso, viola. Il richiamo alla savana è primitivo e irresistibile, anche in total look, per grandi nomi del fashion system come Michael Kors, Max Mara, Dolce&Gabbana. Sembrerebbe difficile abbinare un capo animalier, ma in realtà si tratta di saper indossare questo stile, scegliere un elemento maculato e costruire attorno ad esso tutto l’outfit.
Visualizza questo post su Instagram
È sconsigliato abbinare l’animalier con fantasie come i pois, le righe e i fiori, l’ideale per un effetto elegante è di abbinarlo ad un total white o total black. L’animalier può essere allo stesso tempo sportivo, se abbinato al jeans, che elegante, se portato con abiti più impegnativi e scarpe col tacco, ma anche urban, per un aperitivo con gli amici post ufficio, se riprodotto sulla camicia o su un pantalone. E voi, avete già nell’armadio un capo maculato dallo spirito selvaggio?!
Image Source: Instagram e Pinterest