Pratica, versatile e stilosa, la marsupio bag ritorna in auge e si afferma uno degli accessori più gettonati per la stagione fall/winter 2024-2025. Indubbiamente molto più pratica di una qualsiasi altra classica borsa, in quanto permette di avere le mani libere e portare con sé l’essenziale, è estremamente versatile e in grado di adattarsi al qualsiasi look; che sia mattina, pomeriggio o sera, è ideale per accompagnare ovunque.
Riproposta nelle sfilate durante la Milano Fashion Week e la Paris Fashion Week da alcuni Brand noti, come, ad esempio Gucci che ne ha introdotte versioni lussuose oppure Off–white che ne ha presentati modelli più urban e streetwear oppure da OVS, che ne ha proposte versioni accessibili e alla moda, adatte al grande pubblico, la marsupio bag si attesta uno degli oggetti must-have per le stagioni prossime a venire. Trai gli altri grandi nomi della moda troviamo inoltre, Burberry, con un modello dalla linea a mezzaluna in pelle scamosciata o in nappa, Dior, che riprende lo stile anni ’80 e ci propone una versione sporty-chic di misura media o oversize in pelle nera e Louis Vuitton, che abbina le décolleté da sera alla borsa marsupio, quest’ultima contraddistinta dall’iconico monogram del Brand.
Tra i vari stili in auge troviamo: per un look casual un abbinamento fatto da un paio di jeans e una t-shirt semplice (meglio ancora se monocolore), per un look più elegante un abbinamento fatto da abito midi e stivaletti e in generale, per un look moderno e confortevole, l’abbinamento perfetto prevede che questo accessorio venga indossato a tracolla (e accostato ai diversi look). All’interno del mercato, gli stili e i modelli presentati sono moltissimi; ci sono le versioni sportive, realizzate in tessuti tecnici e impermeabili (ideali per un look dinamico e dal tocco casual) e ci sono poi, le versioni più eleganti realizzate in pelle o eco-pelle, impreziosite da ricami e/o dettagli metallici (ideali per un look più “sofisticato” e chic). In generale, possiamo dire che i materiali di tendenza sono la pelle, l’eco-pelle e i tessuti tecnici. Tra i colori in voga troviamo il classico nero, il marrone, il rosso, il blu ed il verde smeraldo. E tu, quale look sceglierai per questa stagione autunno/inverno che si veste di praticità?
Image Source: Getty Images