Borse, borse delle mie brame, quali saranno le più belle della prossima stagione? La domanda non prevede una sola risposta perché saranno davvero tanti i modelli di borse alla moda per l’autunno 2017. Prime su tutte le Mini Bags! Non saranno comodissime e capienti, ma quanto sono belle? Perfette specialmente di sera e nelle occasioni speciali come matrimoni e cerimonie eleganti, in cui non è necessario portarsi dietro il superfluo.
Da portare a tracolla o a mano, in pelle o in suede, essenziali o arricchite da borchie, strass e dettagli preziosi: ci sono tantissime varianti cool di cui innamorarsi quest’autunno.
- Mini Bags ricamate: piccole borse come preziosissimi scrigni del tesoro, interamente ricoperte di cristalli, paillettes e qual si voglia ornamento. Fantastica quella di Alexander McQueen con stelle, cavalli alati e farfalle, il modello di Dolce & Gabbana è tempestato da gemme e borchie e si chiude con un lucchetto d’orato, quella di Manolo Blahnik è quadrata incorniciata da un bordo di pietre lucenti.
- Mini Bags metalliche: cromata a specchio la borsa cilindrica di Elie Saab, il modello di Jimmy Choo è cangiante come la corazza di uno scarabeo, quella di Bottega Veneta è coperta da intrecci di lacci in maglia metallica.
- Mini Bags glitter: scintillanti anche di sera i modelli di Saint Laurent, Edie Parker e Sophia Webster, sono l’ultimo trend da indossare adesso, nella versione rigida o morbida.
- Mini Bags funny: borse a forma di cucciolo di cane, di mongolfiera o di robot. I modelli più divertenti della stagione sono firmati Charlotte Olympia, Manish Arora e Judith Leiber e sono in grado di ravvivare anche il più semplice tubino nero.
- Mini Bags soft: si chiama pouch il modello più proposto dagli stilisti è una morbida busta in nappa o tessuto da portare a mano.
Tra colori intensi e pattern ironici, ma anche classici le borse a mano quest’anno si fanno versatili e perfette h 24. Ideali per le occasioni più formali, o da tenere nella shopping bag più grande come pochette ready-to-go per la sera. Sì, lo sappiamo: sceglierne solo una sarà davvero difficile. Ne abbiamo raccolte alcune che, siamo sicure, vi conquisteranno al primo sguardo.
Image Source: Instagram e Pinterest