Home » Moda Mare 2024: una sfida tra il pareo e il copricostume

Moda Mare 2024: una sfida tra il pareo e il copricostume

by Giulia Panzetti
126 views

Protagonisti indiscussi della moda mare, come ogni estate (oltre ai costumi), ritroviamo i copricostumi; disponibili sotto forma di pareo oppure copricostumi alternativi, vediamo ora quali saranno le tendenze beachwear per la summer season 2024. Capo indiscusso e onnipresente, ideale per accompagnare durante le calde giornate estive, ideale per la spiaggia ma non solo, il copricostume riveste un ruolo fondamentale nel look di tutti i giorni e di tutto il giorno. Le caratteristiche fondamentali di questi due indumenti sono (ovviamente, e non poteva essere altrimenti) la praticità ed il comfort.

moda mare

Ideale per ogni momento della giornata, partendo dalla mattina sino all’happy hour, il copricostume (o pareo, a seconda del modello) è il must-have per un look casual con un tocco chic. Per quanto riguarda il pareo, i modelli ed i modi in cui può essere indossato sono infiniti; annodato in vita, con i lembi incrociati, monospalla oppure a tunica, indossato come pantalone o come gonna, a seconda delle occasioni e dei tagli, questo semplice indumento è in grado di conferire un aspetto “curato” e (più o meno) sobrio. Micro e annodato al fianco, per esempio, è ideale per essere abbinato a bikini zebrati oppure monocolore (meglio se i colori del pareo richiamano il mare e la natura quindi su toni del blu).

moda mare

Lungo fino ai piedi, in morbido tessuto con stampa floreale, che dona un tocco di freschezza e di colore al look, è ideale per coloro che scelgono la sobrietà, sempre raffinata, oppure, disponibile in morbida seta e cotone biologico (molto eco-friendly) dalla fantasia geometrica per gli amanti dello stile minimal, è disponibile in una versione che arriva al ginocchio ed è ideale per essere abbinato ad un costume intero (meglio se total black oppure ad un bikini rosso).

moda mare

In alternativa al pareo, la moda mare 2024 propone diversi copricostumi “diversi” tra loro e diversi dal classico copricostume, ma allo stesso tempo dal tocco classico e molto comodo, come, ad esempio, la cara e vecchia camicia oversize, magari rubata dall’armadio del proprio compagno, comoda e perfetta per essere indossata in qualsiasi momento. Morbido e super maxi, ideale per coloro che amano sentirsi libere, troviamo il maxi-abito; ampio e svolazzante, estremamente pratico e ideale per ogni tipo di evento; a proporre un modello di tendenza vediamo Zara, che con una particolare lavorazione in pizzo sangallo lancia sul mercato questo modello molto semplice, disponibile in tante e diverse tinte, ideali per ogni abbinamento.

moda mare

Sempre in voga, ormai da diverse stagioni, troviamo la gonna traforata, lavorata in pizzo oppure in crochet, ideale se abbinata ad un cappello di paglia ed a sandali chic. Infine, come alternativa alla gonna pareo, troviamo i pantaloni, cosiddetti “fluidi”, leggeri e pratici in cotone oppure lino, sono disponibili anche in pizzo sangallo e sicuramente ideali per ogni tipo di attività, a partire dalla spiaggia sino ad arrivare alla barca. E tu, hai già scelto cosa indossare sopra il costume?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment