Home » Mostra del cinema di Venezia 2024: le pagelle dei look

Mostra del cinema di Venezia 2024: le pagelle dei look

by Federica Livio
71 views

Si è da poco conclusa l’81esima edizione della Mostra del cinema di Venezia: la kermesse di 10 giorni ha illuminato il Lido con proiezioni, party, interviste, star e, ovviamente, abiti. Il red carpet di chiusura di Venezia 2024 ci regala un trionfo di look closing ceremony con un solo comune denominatore: un nuovo concetto di eleganza contemporanea, dominata dalla sobrietà e dalla ricercatezza. Abiti lunghi, trionfo del bianco e del nero, trasparenze, dettagli preziosi, effetti 3D hanno caratterizzato questa edizione, che ha visto assegnare il Leone d’oro a Pedro Almodovar per il film The room next door. Ma chi si è aggiudicato il Leone d’oro per lo stile? Vediamo insieme, a ritroso, la top five dei look più belli di questa 81esima edizione.

5. Isabel Fuhrman

Mostra del cinema di Venezia

Nero, lungo, senza spalline, con effetto vedo-non-vedo: l’abito indossato da Isabel Fuhrman è di Ermanno Scervino, una scelta assolutamente in linea con una soirée di questa caratura. L’attrice statunitense completa il look con scintillanti gioielli Chopard e il suo red carpet entra di diritto nella top five. Siamo proprio sicuri che sarà indimenticabile?

4. Sveva Alviti

Mostra del cinema di Venezia

Madrina di questa edizione della Mostra, Sveva Alviti sceglie per il gran finale un look scintillante, firmato Giorgio Armani Privé. Un abito strapless tempestato di cristalli e completato con un importante collier di diamanti: una vera diva, bellissima, anche se forse manca proprio quel particolare che ci farà ricordare questo look.

3. Taylor Russell

Mostra del cinema di Venezia

Tra le star che hanno scelto il rassicurante, quanto evergreen, nero, c’è Taylor Russell, che si è presentata sul red carpet finale indossando una creazione di Schiaparelli. Per lei, un dress con la gonna asimmetrica dal design drappeggiato, ricco di dettagli favolosi. Sotto l’abito, in bella vista, tra le trasparenze, uno slip a vita alta. Ci piace molto.

2. Sienna Miller

Mostra del cinema di Venezia

Presente all’ultima serata insieme a Kevin Costner per il film fuori concorso Horizon – An American Saga – Chapter 2, Sienna Miller è la queen del boho style. Il suo outfit, strepitoso e glam, consiste in un abito a canotta in pizzo bianco vedo-non-vedo, con coulotte in tinta e stivali cuissardes neri a contrasto. A completare il look, la cintura di metallo dorato con la scritta Chloé. Uno stile audace e, al tempo stesso, romantico, completo e d’impatto!

1. Isabel Huppert

Mostra del cinema di Venezia

L’oro per il look più bello va ad Isabel Huppert, presidente della Giuria Internazionale. Inarrivabile, incanta tutti sul red carpet della serata di premiazioni, con un abito off-white da regina delle nevi. Il vestito di Balenciaga lungo con maniche aderenti e bustier sagomato, è reso ancora più scenografico dalla gonna svasata e dallo scollo rigido ad anello. Algida e teatrale, si aggiudica il primo posto!

Mostra del cinema di Venezia

Una menzione d’onore va a Lady Gaga che, nonostante non sia in gara in questa top five dell’ultima serata, ha stupito tutti con il suo arrivo al Lido per la première di Joker: Folie à deux: il suo outfit total black in alta moda Dior e cappello di Philip Treacy è super scenografico e, come è nel suo stile, perfetto per catturare gli sguardi e far parlare di sé. A lei va il mio voto assoluto.

Image Source: AP – Getty Images

You may also like

Leave a Comment