Le tendenze per le unghie in gel durante questa stagione si adatteranno principalmente ai colori delle nuance del periodo come il grigio, il verde muschio, il color cioccolato. Sia il glitterato che il minimal saranno accettati e approvate anche le tinte metallizzate (e cromate). Anche la french manicure sarà protagonista dello stile, in una versione autumn french nails, ossia, una french ispirata anch’essa ai colori tipici stagionali. In linea generale queste saranno un pochino le caratteristiche predilette dalle amanti della manicure, ma, andiamo a scoprire ora nei dettagli tutte le tendenze moda nails art autunno/inverno 2024-2025.
A parlare di queste tendenze abbiamo intervistato Giada e Federica, titolari del centro estetico Amichestetica Beautynails di San Vittore Olona, che, ogni giorno lavorano al servizio delle amanti del look. Tra massaggi, coccole e trattamenti vari, andiamo a scoprire quali saranno gli stili più richiesti dal grande pubblico.
- Quali sono e saranno le tendenze più diffuse e gli stili prediletti per questa stagione?
Tra gli stili più diffusi troviamo (come spesso ormai), la french “sottile” e, a richiesta troviamo la french leopardata, molto in stile Roar. Tra gli altri stili principali, a sopravvivere e spopolare all’interno della nails art, le due tendenze estive più diffuse: le Jelly nails e le unghie metallizzate. Per quanti riguarda la forma invece, quella prediletta resta decisamente quella a mandorla, semplice, classica ed elegante, ideale per tutti gli outfit e per tutti i giorni; la misura varia e può essere lunga oppure corta-corta.
- Quali sono i colori più diffusi per questa stagione autunno/inverno 2024-2025?
Ai primi posti si attestano i colori stagionali quali il rosso: nelle varianti del rosso acceso, classico oppure il rosso-bordeaux, il color borgogna, il marrone, nelle varie tonalità quali: il color cioccolato ed il color cammello; caratteristica fondamentale del marrone è che deve essere tendenzialmente scuro, intenso e corposo; molto bene se in versione “deep” oppure mixato ad altre nuance. A seguire troviamo le diverse tonalità di verde, in versione verdone oppure verde muschio e infine troviamo il color senape. In alternativa, per gli amanti dell’effetto metallico, del glitter e del cromato, troviamo lo smalto denominato silver disco, extra luminoso e vivace, ideale per unghie con effetto olografico e ideale per essere coordinato a pochette, come per Philippe Plein che abbina unghie ricopre di glitter alla pochette e Kim Shui e Sunnei.
Tra le varie sfilate di moda abbiamo visto diversi stilisti impreziosire le unghie con applicazioni gioiello tridimensionali e pennellate di oro. Ad esempio, Di Petsa esagera nella lunghezza e nei decori, Sergio Hudson invita a osare con gold french mescolate a lustrini e brillantini colorati.
Ringraziamo Giada e Federica per la disponibilità e gentilezza con cui hanno riposto alle nostre domande, è sempre un piacere per noi approfondire i beauty trend di stagione! E tu, hai già prenotato il tuo appuntamento per la manicure?
Image Source: Via Pinterest – Amichestetica Beautynails