Olaplex è il trattamento più chiacchierato del momento, nonché una vera rivoluzione per la chioma. Il suo segreto? Riparare i capelli danneggiati da decolorazioni e trattamenti aggressivi agendo dall’interno. La molecola Bis-Aminopropyl Diglycol, che sta alla base di questa vera e propria rivoluzione dell’haircare, è stata scoperta quasi per caso dai biochimici Eric Presly e Craig Hawker, ed il suo segreto risiede nella capacità di riconnettere e moltiplicare i ponti disolfuri, ossia i legami chimici del capello, rendendo così più sana la fibra capillare.
I capelli sono rinforzati, il colore appare più intenso, e potete cancellare l’appuntamento con le forbici del parrucchiere per eliminare le punte rovinate da anni di decolorazioni o piastra. Il trattamento è adatto ad ogni tipo di capelli, oltre ad essere privo di siliconi, parabeni e glutine.
La famiglia Olaplex, forte di un successo mondiale, si è allargata negli anni e conta oggi 7 prodotti:
OLAPLEX N°1 Bond Multiplier è un additivo dalla texture liquida con azione ristrutturante e protettiva che viene aggiunto dal parrucchiere ai prodotti chimici usati durante la colorazione o la permanente/stiratura. Questo permette di eseguire il trattamento in maniera efficace e senza danni.
OLAPLEX N°2 Bond Perfector è lo step successivo ed anch’esso deve essere effettuato rigorosamente in salone per andare a consolidare i bisolfuri creati, così da avere una chioma forte e brillante.
Una volta tornati a casa potete portare avanti il trattamento con i prodotti che vanno dal n° 3 al n° 7.
OLAPLEX N° 3 Hair Perfector consiste in un trattamento pre-shampoo al profumo di vaniglia, da utilizzare una volta a settimana su capelli umidi. 10 minuti di posa sono sufficienti a questo filler per raggiungere la fibra capillare e ristrutturarla. Si procede poi con Olaplex N°4 Bond Maintenance Shampoo, shampoo leggero e vegano, ed Olaplex N°5 Bond Maintenance Conditioner. Usati insieme rendono i capelli estremamente idratati e definiti contrastando anche le doppie punte e l’effetto crespo.
Il protocollo Olaplex si conclude con OLAPLEX N°6 Bond Smoother, una crema lisciante senza risciacquo da applicare sulle lunghezze per levigare i capelli e ridurre i tempi di asciugatura. I capelli rimarranno impeccabili per 72 ore!
L’ultimo arrivato della famiglia risponde al nome di OLAPLEX N°7 Bonding Oil, un olio riparatore super concentrato ed estremamente leggero che va ad accentuare la brillantezza dei capelli e del colore proteggendo anche i capelli dalle temperature elevate di phon e piastra. È adatto a tutti i tipi di capelli ed a tutte le strutture.
I prodotti Olaplex sono disponibili presso Sephora.
Image source: Pinterest; Instagram (@olaplex)