Dopo il color Marsala, senza alcun dubbio il colore del 2015 appena trascorso, ecco che Pantone annuncia le nuance rappresentative per il 2016: Rose Quartz e Azzurro Serenity.
Il brand specializzato in fornitura e previsione dei colori per la moda ed il design, interpreta con questi due toni delicati il bisogno di rilassamento, benessere, equilibrio e serenità, sentito a livello globale soprattutto dopo i recentissimi fatti legati al terrorismo e allo sconvolgimento della pace mondiale.
Nell’attesa di tempi più tranquilli, accontentiamoci della cromoterapia: al via, allora, allo shopping di capi, make up, scarpe e accessori Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, tonalità pastello perfette per la stagione primaverile e adatte a qualsiasi tipo di incarnato.
L’azzurro e il rosa, due cromie opposte e identificative del maschio e della femmina, vengono accostati dal maestro dei colori Pantone, segno che i generi stanno effettivamente perdendo i loro connotati specifici: un uomo con una camicia rosa quarzo sarà di gran tendenza, così come le donne potranno evadere da ciò che è ritenuto prettamente femminile. Questa mescolanza indica benessere e rilassamento, antidoto a tutti gli stress quotidiani e primo passo verso qualcosa di nuovo.
E voi, quale scegliete tra i due colori suggeriti da Pantone?
201
previous post