Pucci incanta Portofino con una sfilata tra arte e glamour - The Fashion Attitude
Home » Pucci incanta Portofino con una sfilata tra arte e glamour

Pucci incanta Portofino con una sfilata tra arte e glamour

by Cosimo Convertino
16 views

Circondati dalla magica atmosfera ligure, Pucci ha presentato la nuova collezione Primavera/Estate 2025 nell’incantevole cornice dell’Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino, tra giardini fioriti e vista mozzafiato sul mare. Un omaggio luminoso alla Dolce Vita mediterranea dove il glamour si fonde con l’infinita bellezza del paesaggio naturale e della maison.

Il ritorno della stampa Marmo

Pucci

Cuore della collezione di Pucci è la celebre stampa Marmo, rivisitata da Camille Miceli in una chiave sofisticata e multisensoriale. Le linee fluide che ricordano i riflessi dell’acqua si tingono di nude, nero, dettagli sorbetto e tocchi metallici ispirati all’universo marino. Il risultato è un pattern che cattura lo sguardo e accarezza la silhouette. Le silhouette esplorano nuovi e azzardati contrasti: volumi generosi e strutturati incontrano tagli aderenti, drappeggi doppi evocano statue classiche mentre frange leggere animano il movimento. La sensualità si esprime in modo raffinato, tra maxi caftani, gonne a matita, top palloncino e abiti che sembrano danzare con la brezza costiera.

Stampe inedite e palette da sogno

Accanto a Marmo, emergono due nuove stampe: Stella, un omaggio onirico al cielo notturno, e Maddalena, che gioca con onde e linee curve. Le palette cromatiche spaziano tra smeraldo, turchese, giada e viola, senza rinunciare al tocco evergreen dell’animalier. Gli accessori completano il magico racconto della sfilata di Portofino: sandali flat che ricordano i calzari romani, pochette origami che si trasformano in borse capienti, e gioielli-tatuaggio in metallo che decorano la pelle come segni rituali. Ogni dettaglio di Pucci è pensato per esaltare la femminilità contemporanea con leggerezza e carattere.

Pucci

A concludere la sfilata, l’icona Naomi Campbell, radiosa in un abito gioiello bicolore con motivo a conchiglia. Subito dopo, ha stupito tutti salendo alla consolle per il party esclusivo nel giardino dell’abbazia, riportando alla mente i fasti delle notti italiane più glam.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment