L’introduzione del retinolo all’interno della skincare over 30 non è più una novità (ve ne avevamo parlato qui): da qualche anno infatti si discute sempre di più di questo ingrediente, favoloso tanto per “giocare d’anticipo” quanto per combattere i segni del tempo tra cui linee sottili e rughe, perdita di tono o altri segni dell’età.
Fra i tanti prodotti presenti sul mercato e contenenti questo fenomenale derivato della Vitamina A, il siero Retinol Skin-Renewing Daily Micro-Dose Serum firmato Kiehl’s è riuscito in pochissimo tempo a conquistarci e ad entrare di diritto nella nostra personale classifica dei prodotti più apprezzati. Se ci seguite da tempo sicuramente saprete quanto per noi il brand Kiehl’s sia una garanzia di sicurezza ed efficacia, ma a far scattare la scintilla è stata la combinazione di ingredienti che lavorano in sinergia per donare risultati ottimali. All’interno di Retinol Skin-Renewing Daily Micro-Dose Serum il retinolo puro, infatti, è affiancato da peptidi e ceramidi, che rispettivamente aiutano a donare elasticità alla pelle attraverso la sintesi di elastina e fortificano la barriera cutanea, proteggendola quindi dagli agenti esterni e dalla secchezza. Tutto ciò significa massima delicatezza sulla pelle, che viene percepita già dalla prima applicazione grazie ad una texture morbida e vellutata, raramente riscontrata in un prodotto contenente retinolo.
L’applicazione di Retinol Skin-Renewing Daily Micro-Dose Serum è semplice e sicura, per evitare il rischio di prelevare prodotto in eccesso e causare un discomfort alla pelle. Infatti, questo siero è formulato in modo tale da fornire la giusta quantità di retinolo di cui la pelle necessita per accelerare gradualmente il rinnovamento della pelle. Il dosaggio corretto è dunque un plump di prodotto, necessario e sufficiente per la zona del viso, mentre uno aggiuntivo può essere utile per la zona collo e décolleté. Il siero va applicato dopo il tonico (o dopo l’essenza, se la utilizzate) con movimenti circolari, prestando attenzione a massaggiarlo bene sulle zone dove i segni del tempo risultano più marcati.
La delicatezza e la precisione di dosaggio che caratterizzano Retinol Skin-Renewing Daily Micro-Dose Serum rendono questo prodotto adatto sia per il giorno che per la sera. Durante la skincare mattutina l’abbinamento ideale è con una crema giorno in grado di fornire un’ottima dose di idratazione, ed il tutto andrà completato con una crema solare SPF 50. Non dimentichiamo infatti che il retinolo è un ingrediente fotosensibilizzante, perciò la protezione solare è d’obbligo quando si inserisce questo ingrediente nella propria routine. Prima di andare a letto, invece, il siero può essere seguito da una crema notte oppure da un olio viso.
Il nostro consiglio è quello di inserire Retinol Skin-Renewing Daily Micro-Dose Serum in maniera graduale all’interno della vostra routine, partendo con un paio di applicazioni a settimana o a giorni alterni per osservare la reazione della vostra pelle, per poi proseguire con un utilizzo quotidiano. E fidatevi, non riuscirete più a farne a meno!
Image source: Pinterest