Revival anni ’70 non solo nel fashion, ma anche e soprattutto nelle tendenze beauty: per la primavera estate 2018, le protagoniste indie rock dei ruggenti Seventies dettano legge.
Nella cornice del Coachella Valley Music and Arts Festival, l’appuntamento con la musica e il divertimento che ormai da anni raduna nel deserto californiano di Indio appassionati e tantissime celebrities, se ne sono viste delle belle in fatto di beauty look.
Da Paris Hilton ad Alessandra Ambrosio, da Lais Ribeiro a Valentina Ferragni, passando per Sara Sampaio, Elsa Hosk, Izabel Goulart e le sorelle Delevigne, le bellezze dello star system sembrano uscite direttamente da Woodstock, con qualche attenzione in più a favore di scatti da postare su Instagram.
Protagoniste trecce e treccine, fasce, turbanti piume, nastri fluo, coroncine di fiori ad ornare i capelli, acconciati in morbide onde, frisé, caschetti con frangia e raccolti neo-hippie; largo spazio, inoltre, a nuance estreme, prima fra tutti il rosa, che non smette di trovare ampia approvazione fra le star. Una naturalezza tutt’altro che spontanea, ma ricercata e costruita ad arte che riafferma con forza il “woman power”. Il mood gipsy – bohemienne si riflette anche nel make up, che propone toni dorati e bronzei per l’incarnato, a ricreare l’effetto del sole di una spiaggia californiana, ombretti metal e glitter per gli occhi, come omaggio alla cultura psichedelica e toni intensi per le labbra. Anche i finti tattoo gioiello nei toni dell’oro e dell’argento sono i benvenuti.
Insomma, tutto ciò che ha un sapore hippie è indicato ad essere riproposto nei beauty look della prossima estate, in abbinamento a stampe floreali e pantaloni a zampa! Pronte a fare un viaggio nel tempo?!
Image Source: Pinterest