Torna come ogni anno il Salone del Mobile, giunto alla sua 58esima edizione, in scena a Milano dal 9 al 14 aprile. Tra tecnologia, moda, business e cultura, per una settimana è il mondo del design italiano a rubare la scena tra i padiglioni di Rho Fiera e nei numerosissimi eventi del Fuorisalone sparsi per la città, vetrina mondiale del Made in Italy. Questa edizione 2019 presenta due novità nel suo format fieristico:
- Workplace 3.0, punto di partenza per stimolanti idee di sviluppo, in grado di comprendere le necessità dell’arredo ufficio per rispondere adeguatamente al cambiamento e alle esigenze del mercato;
- Project, una nuova modalità espositiva, liquida e trasversale, dedicata al settore B2b e, in particolare, ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni con respiro multisettoriale. Un punto di incontro che ha l’obiettivo di rafforzare l’alleanza tra retail, progettisti e aziende.
Per quest’anno, inoltre, il Salone del Mobile arricchisce il suo Manifesto con la parola “ingegno”: un concetto fortemente integrato al DNA della manifestazione, voluto come omaggio al grande Leonardo da Vinci per i cinquecento anni dalla sua morte. Nei padiglioni 22-24 andrà in scena il SaloneSatellite, giunto alla sua 22esima edizione: il tema di quest’anno è FOOD as a DESIGN OBJECT.
Visualizza questo post su Instagram
Se amate il design e volete lasciarvi ispirare dalle nuove tendenze in fatto di arredo, vi consiglio di trascorrere almeno una mezza giornata presso il Salone; se poi amate la movida milanese e avete l’occasione di frequentarla, la città e l’hinterland si colorano in questi giorni di tantissimi eventi imperdibili per la settimana del Design. Da non perdere, il Brera Design District, con il tema Design Your Life, ma anche gli workshop e le conferenze del Lambrate Design District. A voi la scelta, immergetevi e fate il pieno di nuove idee!
Image Source: @isaloniofficial