I sandali alla schiava piacciono molto a noi appassionate di moda, modelli che possono essere abbinati sia a look da sera più sofisticati che a quelli da giorno in stile etno o boho chic.
Ieri accessorio hippy e sexy trasgressivo, oggi bon ton.
Ma chi li ha inventati questi famosi sandali alla schiava? Una signora romana nel 1968, Vittoriana Salvatori. Si chiamavano così infatti negli anni settanta: sandali alla schiava, quasi volendo ironizzare su quanto le donne siano schiave della moda!
Se vogliamo essere precise i calzari intrecciati sono quelli che indossavano gli schiavi e i centurioni in epoca romana.
E ne vedremo di gambe schiavizzate perché, c’è da scommetterci, in molte non riusciranno a negarsi il piacere di avere ai propri piedi il must di stagione!
Le trend setter già ci vanno in giro nonostante le recenti nevicate ed i marchi low cost ci sperano molto: per loro, quando parte una tendenza così forte e universale, è una manna.
Vi manca il coraggio? Niente paura, mie care Opinion Leader, fermatevi alla caviglia, con gli incroci di stringhe si intende. O con fibbie, lacci, nastri. Molto più facile cosi che rampicanti.
Resta solo un difetto: lasciano il segno e non in senso metaforico!
345
previous post