Mettete da parte per un attimo i tacchi e apritevi al fantastico mondo delle sneakers! Nate per fare sport, colorate, ultraleggere e dalla linea dinamica, sono facilmente diventate un evergreen della moda tra i più amati e garantiscono elevate performance di stile anche per una passeggiata per negozi con le amiche. Sempre più glam, sono abbastanza attuali da essere notate, sufficientemente versatili per essere abbinate ad ogni outfit, ma soprattutto comode, molto molto comode. Anche le più restie tra di noi capitoleranno, quando capiranno che le loro caviglie non devono necessariamente gonfiarsi e che le loro dita dei piedi non devono essere costrette a contorcersi dal dolore a causa di un bellissimo – ma altrettanto impossibile – tacco 15.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta: dalle classiche Converse bianche, che non passano mai di moda, alle Superga con la zeppa, vero simbolo degli anni ’90, passando per le slippers, che ricordano tanto le comode pantofole, senza dimenticare le scarpe running con tomaia leggera e traspirante, che daranno a tutti l’impressione che voi siate sportive provette – quando invece l’unico sport che fate è aprire l’anta del guardaroba per decidere cosa mettervi!
E per chi non può proprio rinunciare a brillare, ci sono un sacco di modelli glitter, strass e metallizzati, perfetti anche con un abito elegante e per una serata in discoteca, senza rinunciare al comfort di una scarpa da ginnastica.
Insomma, per chi, come me, ama i tacchi ma non li sa proprio portare, quest’anno è tempo di rivincita!
Foto: Pinterest