Spalle scoperte e schiena in primo piano: la moda dell’estate ci vuole perfette anche in retro-spettiva. E invita a riscoprire la sensualità del portamento.
Le mamme non facevano altro che ripetercelo: se cammini a testa alta e tieni le spalle dritte, acquisti centimentri ed eleganza. Attenzione solo a non apparire troppo rigide. La vita di tutti i giorni vi porta ad assumere posizioni scorrette? Ecco qualche trucco per risolvere il problema:
- Salendo le scale tenete lo sguardo alto, se imparate a scendere e salire senza guradare la scala, aumentate la consapevolezza del vostro baricentro. E l’eleganza della postura.
- In auto avvicinate il più possibile il sedile al volante: eviterete di allungare troppo le gambe a sfavore della colonna.
- A letto, infine, cercate di addormentarvi su un fianco, tenendo le ginocchia piegate perchè è la posizione più fisiologicamente favorevole alla salute della colonna.
Per quanto riguarda la cura della pelle sulle spalle e schiena, sappiamo tutte che questa zona è soggetta a brufoli, punti neri e ruvidità perchè soprattutto il periodo invernale la pelle suda e non respira. Ma si può rimediare in tre semplici passaggi:
- Fate uno scrub. Se la pelle è ruvida, passate un prodotto granulare quando è asciutta; se è impura, bagantela e utilizzate un gommage; se è segnata da macchie preferite un peeling.
- Idratate applicando un latte idratante, per la pelle secca è molto efficace un olio profumato.
- Applicate un illuminante-viso sulle spalle e poi, usando un pennello largo, sfumate tutte l’area con una cipria iridata.
Pronte a sfoggiare le vostre spalle?
Image Source: Instagram