La moda dell’autunno inverno 2017-2018 si accende di passione e il rosso sarà il colore di tendenza e più hot della stagione . Rubino, scarlatto, carminio, chiaro e un po’ aranciato o intenso che vira al burgundy, la tonalità più strong della palette cromatica scalda il guardaroba d’autunno, dà carattere allo stile d’inverno e diventa la tendenza cromatica a cui sarà impossibile resistere. Il rosso influenza anche gli accessori, e cosa c’è di meglio di un paio di stivali rossi?! Li vedrete ovunque e non potrete vivere senza.
Già nelle nuove collezioni nei negozi, vengono esposti in vetrina ma possiamo scommetterci: tra poche settimane, con l’inizio della nuova stagione, le strade si vestiranno del colore più passionale che ci sia. Ma perché indossarli? Ecco 3 motivi che vi convinceranno ad averli.
- Sono per chi si sente ribelle. Ma anche anticonformista. Non a caso, gli ankle boots rossi sono un simbolo degli anni ’80, amati da cantanti come Madonna e David Bowie.
- Sono scarpe di carattere. Quando si dice stravolgere il look non c’è nulla come gli stivali rossi, meglio se gli ankle boots, capaci di dare personalità all’outfit. Prendete un look da ufficio con stampa check sulle tonalità del nero e del grigio, con un tocco di rosso il vostro stile saprà imporsi alla grande.
- Perché si abbinano a tutto. Sono il must have per outfit monocromatici: si abbinano con tutto, dal nero al bianco, e creano il giusto contrasto cromatico.
Image Source: Instagram e Pinterest