T-shirt con scritte, slogan e messaggi di ogni genere campeggeranno per l’autunno/inverno 2017-2018. Una tendenza, quella delle magliette “parlanti”, che aggiunge un tocco fresco e funny al guardaroba e ci permette di esprimerci senza troppi peli sulla lingua. Un modo diverso e colorato per dire la propria, se si pensa che in tempi non lontani era considerato tamarro e di poco gusto.
Oggi la classica maglietta bianca, che va sempre bene può trasformarsi in capo must have ancora più cool! La più famosa in ordine di tempo è senza alcun dubbio quella disegnata dalla direttrice creativa di Dior Maria Grazia Chiuri: un vero e proprio inno al femminismo e diventata nel giro di poco un must.
Ma tra le tendenze street style della t-shirt 2018 non mancano altre opzioni retrò come le immagini o foto di band musicali, molto anni 2000. Dai ’90, invece, arriva la t-shirt con i nomi delle squadre del cuore, in particolare del basket. E poi loghi anni ’70,’60 o’50 ripescati dagli archivi delle griffe e dei marchi di abbigliamento e pure dai marchi wine & food. Per le più intellettuali, invece, non mancano citazioni e frasi di personaggi del passato, pezzi di poesie, brani letterari, in questo campo, la maestra è senza alcun dubbio Vivienne Westwood, merito della sua visone dello stile ribelle e rivoluzionario. Ecco una selezione con le versioni più interessanti da acquistare.
- Anni ’90: t-shirt o canottiera da basket vintage in mood cipolla: sopra ad un’altra t-shirt bianca. Strati su strati per l’autunno inverno 2017/2018.
- Anni ’70: puntate ai Seventies con la t-shirt con scritta da indossare direttamente sotto la giacca di pelle.
- Logo Mood: il ritorno più che mai del logo riconoscibile e chiaro stampato sulla t-shirt da abbinare ad un pezzo classico del look femminile, il cappotto cammello.
- Brandizzata: la tendenza della t-shirt vintage con logo non riguarda solo le grandi griffe: per l’autunno inverno 2017/2018, infatti, spazio anche ad altri brand wine & food.
- A tutto Rock: in auge la moda di indossare la t-shirt del gruppo musicale preferito per l’autunno/inverno 2017-2018.
Image Source: Instagram e Pinterest