L’ordine di stagione? Mostrare l’ombelico. E se vi sentite audaci e coraggiose, anche di più. Allo stagliuzzamento degli orli, oggi, non c’è regola. I crop top sono pratici, perfetti per affrontare le temperature estive e soprattutto di tendenza. Il capo che arriva direttamente dagli anni Duemila si è rifatto il look per adattarsi alle esigenze e alla moda del momento, diventando il passe-partout della bella stagione. Ma se di giorno con le temperature torride non si pone alcun dilemma su come indossare i crop top, per la sera e quando le temperature scenderanno è possibile mitigare l’apertura sull’addome grazie al gioco più intrigante per le sere d’estate, leggi: stratificazione.
Ma come indossarli? Il modo più classico? La regola taciuta che vuole il corto con il lungo e viceversa, a onor del vero, non esiste più (sempre per la popolarità dei set di cui sopra) eppure lo street style, continua a farla propria, matchando i crop top alle gonne longuette in denim o alle più eleganti profilate di piume. O ancora, ai pantaloni a palazzo fantasia o ai grintosissimi pantaloni in pelle dall’allure sartoriale.
Il più gettonato per il sotto, tuttavia, rimane uno: il denim, extra-large ed extra-lungo, a coprire texani e pump, e anche di più. Infine, sì anche alla versione casual, il tre pezzi bicolore dall’attitudine sportiva (top, felpa, jogging) di quelli che ad inizio millennio si vedevano alle star in procinto di una Soul Cycle class, e che oggi popolano la strada così, con estrema nonchalance.
Image Source: Getty Images – Zara