Design piccolo e compatto, appeal cosmopolita, utilità per lo più scarsa: sì, stiamo parlando della trousse bag, la borsa dell’Estate 2024! Dalla forma rettangolare, la borsa trousse o borsa beauty case si caratterizza per la zip metallica – con doppio cursore – che la attraversa orizzontalmente e per il manico che la corona. A lanciare il trend della trousse bag sono state Gigi Hadid, che non si separa mai dalla pochette giallo burro, modello Extra Pocket L19 firmata Loro Piana e Jenny Ortega, che sfoggia un modello firmato Dior, contraddistinto da un motivo logato jacquard e da accenti dorati.
Ma sono tante le celeb che sono state fotografate almeno una volta con la borsa più iconica dell’Estate 2024, tanto che è diventata una vera e propria ossessione, ripresa in molte varianti dalle catene low cost. Il motivo di questo successo? La trousse bag è in grado di rendere chic ogni look, tanto da giustificare il fatto di dover necessariamente sacrificare un po’ di spazio!
Le mini-bag, infatti, sono sinonimo di stile: nonostante le loro dimensioni ridotte, sono curate in ogni dettaglio, presentano un design raffinato e materiali ricercati, tali da renderle dei veri e propri accessori gioiello. La loro funzionalità è ovviamente limitata: portacarte, chiavi dell’auto e rossetto…non ci può stare altro, ma questo concorre ad innalzarle ancor più ad oggetto del desiderio. La miniaturizzazione delle borse va di pari passo con l’esplosione dei colori: per l’estate, le proposte sono sui toni pastello o su colori vibranti e accesi, per rendere audace ogni outfit. Si tratta solo un beauty case che ce l’ha fatta o è un vero e proprio trend che ci accompagnerà anche durante la stagione invernale??
Image Source: Getty Images