Avete mai sentito parlare di tubing mascara? Il mascara è un must-have di ogni beauty look che si rispetti. Anche quando non abbiamo voglia di truccarci, l’elemento che non può mancare è sempre lui, il mascara: un vero alleato dello sguardo! Quello che vogliamo da questo prodotto è che sia volumizzante, allungante, incurvante, ma che allo stesso tempo si stenda bene, non faccia grumi, non si secchi e non si sgretoli…e, infine, che si rimuova facilmente! La ricerca del mascara perfetto richiede spesso tanti tentativi e, quando lo troviamo, non ce ne separiamo più!
Ora c’è una novità: il tubing mascara, o mascara tubolare…che, nonostante sia già in commercio da qualche anno, fa parlare di sé grazie a TikTok, piattaforma sulla quale in questo periodo è diventato un vero e proprio trend.
Ma che cos’è il tubing mascara?
Innanzitutto, la differenza sta nella formulazione: se il mascara tradizionale è composto da cere e siliconi, il mascara tubolare non contiene oli, cere e pigmenti. Si tratta di un prodotto composto da polimeri idrosolubili, è vegano e cruelty-free, privo di glutine e promette di durare a lungo.
La vera innovazione sta nel fatto che promette di essere rimosso semplicemente con acqua calda e con uno sfregamento dei polpastrelli delle dita, perché si sfalda ma non si scioglie, non crea quindi aloni e macchie. Non è quindi definibile waterproof, ma crea un film intorno alle ciglia che non reagisce al contatto degli oli naturalmente prodotti dalla pelle, per questo non cola.
L’effetto del tubing mascara è piuttosto teatrale: rimpolpa le ciglia, allungandole e rendendole più voluminose. Diventa quindi un prodotto adatto alle donne le cui ciglia iniziano ad essere più rade e sottili, non più adatte all’applicazione di un tradizionale mascara.
Quali tubing mascara provare?
- Your Volume Plus di @alicebassobeauty
- Blinc Original Tubing Mascara
- Full – Sleeve Mascara di KVD Beauty
- Ooh la Lash Lenght & Lift Tubing di ZOEVA
- Lash Care Tubing Mascara di Aime
Un prodotto che promette molto, soprattutto per le amanti del mascara come me, che lo considerano un mai senza!
Image Source: Shutterstock – @alicebassobeauty