Una stagione di Intrecci firmati Michael Kors - The Fashion Attitude
Home » Una stagione di Intrecci firmati Michael Kors

Una stagione di Intrecci firmati Michael Kors

by Giulia Panzetti
298 views

A mettere firma e volto sulle nuove ed originali collezioni per la stagione estiva è Michael Kors, Brand nato nel 1981 per conto dell’omonimo stilista statunitense di fama mondiale che nei lontani anni ’80 decise di dar vita ad una casa di moda specializzata nella produzione di abbigliamento, calzature, gioielli ed accessori per uomo e donna.
La filosofia di stile di MK racchiude al suo interno diversi marchi quali Michael Kors Collection, MICHAEL Michael Kors e Michael Kors Mens, la parola chiave è eleganza classica; tutte le creazioni sono studiate per donare stile e comfort a coloro che le indossano; come affermato dallo stesso Michael Kors, il concetto che sta alla base della sua casa di moda è la ricerca della praticità nell’eleganza.

Creazioni pensate per uomini e donne che desiderano capi ed accessori in linea con il loro stile di vita dinamico e che li aiutino ad esprimere il meglio di sé.

Michael Kors

Creazioni Chic, sportive ed eleganti caratterizzate da quell’unicità resa possibile dalle varie lavorazioni sartoriali in grado di donare stile, raffinatezza e trasmettere sicurezza senza dover rinunciare al fatto di sentirsi a proprio agio dentro dei tessuti; questi sono gli elementi chiave che sin dagli albori hanno caratterizzato e segnato il Brand rendendolo uno dei marchi più diffusi ed apprezzati da Oriente ad Occidente.
Da sempre amata ed utilizzata per la produzione del 100% Made in Italy la pelle con le sue mille forme creative, in particolare con la trama ad intreccio, è stata protagonista delle passerelle di alcuni noti Brand come Bottega Veneta che per le collezioni 2021 ha utilizzato la tecnica dell’intreccio della pelle per la realizzazione di accessori e calzature, tecnica promossa ed introdotta da MK per la stagione estiva 2023 nella linea di borse e sandali.

 

Michael Kors

La storia dell’utilizzo del pellame come materiale per la fabbricazione di capi di abbigliamento ha origini molto antiche che appartengono alla preistoria; le prime testimonianze risalgono infatti a milioni di anni fa quando l’uomo decise di introdurre questo materiale nell’abbigliamento per ovviare a molteplici bisogni. In principio le pelli non venivano trattate e questo le rendeva facilmente deperibili. Con il passare del tempo vennero inventate ed introdotte nella lavorazione delle pelli tecniche per permettere al materiale di conservarsi contrastando i diversi fenomeni atmosferici. Alcune delle tecniche più diffuse erano l’essicazione, che bloccava il processo di decomposizione e l’applicazione di grasso per ammorbidire il tessuto e renderlo più elastico. Ad ogni modo, il trattamento e la cura dei capi in pelle rimane fondamentale per il mantenimento del prodotto negli anni.

Michael Kors

Nelle nuove collezioni MK di calzature e borse troviamo accessori di tendenza realizzati secondo lo stile unico dell’intreccio della pelle rifiniti con materiali di alta qualità come il cuoio ed il legno e la pelle 100% rese disponibili in molteplici varianti di colore.
Per la collezione calzature troviamo i sabot ingrid con tacco a blocco in legno abbinabili a vestiti, gonne oppure jeans, le slide Hayworth realizzate con strisce di pelle intrecciata con suola bassa ed ideali per il comfort quotidiano.
Per la collezione borse troviamo le Hamilton Legacy, borse a mano con lacci laterali regolabili dal design unico ed elegante, una borsa ideale per tutte le occasioni e disponibile nelle nuances nero, arancione, cuoio e bianco; le borse a tracolla Ginny che uniscono lusso e sobrietà, una borsa compatta abbinabile a qualsiasi outfit, disponibile nelle varianti: oro pallido, arancione, cuoio, nero e bianco ed infine le pochette da polso Adele ideali per le occasioni più esclusive ed eleganti; caratterizzata dal suo double use è utilizzabile come portafoglio o pochette ed è disponibile nelle tinte come l’arancione, il nero, il cuoio ed il bianco.

Image Source: Michael Kors

You may also like

Leave a Comment