Si sa con l’arrivo del bel tempo torna la voglia di sole, mare e…Gelato! Prepararsi qualche pallina fresca, gustosa e sana però non è cosa facile. Ma a facilitarci la vita ci ha pensato Maria Paola Merloni quando ha lanciato Tooa, la nuova macchina per il gelato espresso.
Volevo dedicarmi a un progetto rivoluzionario, che rispondesse alle abitudini e ai desideri di oggi; volevo che fosse un oggetto intuitivo, divertente e di altissima qualità, ha dichiarato l’imprenditrice.
Così è nata questa piccola meraviglia di design, un elettrodomestico casalingo per preparare mono porzioni del proprio gelato preferito, in soli tre minuti. Tooa è semplicissima da usare, come farsi un caffè. Con lo smartphone si inquadra il QR code del brick contenente la base; questa poi si versa nel bicchierino e si avvia la macchina: in un attimo il gelato è pronto.
Non c’è bisogno di organizzare la spesa per poter disporre degli ingredienti necessari né di dosarli perché Tooa funziona esclusivamente per preparati del marchio, da scegliere fra venti gusti messi a punto da un maestro gelataio selezionando i prodotti Made in Italy di alta qualità. Accanto alle proposte a base di latte e a quelle alla frutta o cremose ma senza lattosio, si possono assaggiare anche alcune ricette gourmet per gli appetiti più curiosi. Sono deliziose e inaspettate, come quella al parmigiano reggiano da abbinare ai piatti salati per stupire i propri ospiti a cena o a pranzo.
I brick sono in tetrapack riciclabile, non hanno bisogno di essere conservati in frigorifero e si possono acquistare online su tooa.com e nei punti vendita di Corso Venezia a Milano, dove è e anche possibile assaggiare i nuovi gusti lanciati periodicamente. Inoltre, sono disponibili su Amazon e presso una serie di rivenditori che trovate sul sito. Ma il prezzo?Non si può pensare che la Tooa sia per tutti. Bisogna dividere il mercato in due: chi è disposto a spendere 299 euro per avere la possibilità di soddisfare quasi istantaneamente la voglia di gelato a casa propria e chi invece non è disposto a spendere quella cifra. Sì, perché la Tooa costa 299 euro, nella sua versione base bianca o nera lucida; le altre versioni disponibili differiscono solo per la finitura: ci sono versioni opache interamente colorate con tinte pastello e altre versioni con il frontale personalizzabile con motivi grafici, rispettivamente a 379 e 339 euro.
Compatta nelle dimensioni in modo da occupare poco spazio in cucina, leggera da sollevare per poterla portare anche all’aperto e così bella da aver vinto il prestigioso premio di design Red Dot, Tooa è davvero magnifica: solo a guardarla viene voglia di gelato!
Image source: Tooa