L’alleato fashion della torrida estate 2022 è sicuramente lei: la wrap skirt, o gonna a portafoglio, che dir si voglia! Lunga, midi o corta sopra al ginocchio, è il modello di gonna ideale per completare ogni outfit e i motivi sono molteplici: prima fra tutti, la sua freschezza che ricorda quella di un pareo; inoltre, l’assoluta versatilità, che le consente di essere indossata in ufficio con un paio di sneakers, ma anche la sera, con le espadrillas con zeppa in corda.
La wrap skirt è quel capo di cui noi tutte proprio non possiamo fare a meno, il passe-partout per le infinite giornate estive, che iniziano con un incontro con il cliente e finiscono con un aperitivo con le amiche nel baretto preferito sotto casa! Un altro plus per indossare la wrap skirt è il fatto che si adatta bene a ogni silhouette: la scelta dipende molto dal tessuto e dalla fantasia!
Se volete puntare su un look raffinato e da sera, un modello midi in raso e tinta unita, magari in colori pastello, è quello da scegliere per la vostra wrap skirt: con un crop top, un paio di mules e gli accessori giusti diventa davvero elegante: Zara ne propone un esempio celeste e luminoso che vi farà impazzire!
Se, invece, optate per qualcosa di più sbarazzino, dovreste scegliere una fantasia geometrica o floreale sopra al ginocchio e abbinarla con scarpe flat e maxi bag. Insomma, la wrap skirt è il capo che possiamo definire davvero multitasking! In quale abbinamento la preferite?!
Image Source: Stock Photo – Zara – Imperial