Libertà, Autenticità ed Individualità: l’e-commerce Zalando.it traccia un nuovo percorso per la bellezza moderna. E apre una sezione del suo sito completamente dedicata al Beauty. Ne fanno già parte 250 brand (dai più conosciuti agli indie), con un’offerta di oltre 10mila prodotti nel segmento capelli, skincare, make up, grooming etc. Un paradiso digitale per beauty addicted che dopo il successo in Germania, Austria e Polonia, arriva in Italia oltre che in Svezia, Danimarca, Francia e Belgio. Per promuovere l’evento è stata creata una campagna ad hoc. La campagna, firmata dalla Creative Agency Sunshine, incoraggia a celebrare la propria identità, esaltare le caratteristiche che rendono unici ed esprimere se stessi in libertà. Il claim della campagna, La bellezza che sei, è infatti un potente invito a liberarsi da dettami, stereotipi e modelli imposti dall’esterno e a concentrarsi su valori positivi come benessere, armonia, personalità e amore per sé stessi. Oltre ad annunciare il lancio della categoria Beauty, il messaggio chiave della campagna è presentare una visione moderna della bellezza, un concetto che va oltre l’aspetto fisico e si estende all’insieme di caratteristiche che rendono ciascuno originale, irripetibile, speciale. Con la sezione Beauty, Zalando vuole offrire al pubblico maschile e femminile il migliore assortimento per prendersi cura di sé, creare la propria routine di bellezza e acquistare look completi dai capelli ai piedi. In più, modalità di pagamento numerose, reso sempre gratuito, rendono l’esperienza di shopping sempre più facile, piacevole e su misura per le esigenze dei consumatori. Ha spiegato Pamela Wade-Lehman, Head of Beauty di Zalando:
Con l’introduzione della categoria Beauty, vogliamo completare la nostra offerta e diventare il punto di partenza per la moda e il lifestyle in Europa. Un luogo nel quale ciascuno può esplorare, sperimentare il proprio stile e creare look fin nel dettaglio, dall’abbigliamento alle scarpe, dagli accessori alla cura di sé. Arricchire il nostro assortimento con la categoria beauty è stata un’evoluzione naturale per offrire un’esperienza di shopping sempre più completa ed integrata. Il 60% dei nostri clienti Beauty acquista anche prodotti fashion nella sessione di shopping. Questo significa che 3 ordini su 5 contengono anche vestiti, scarpe e accessori.
Tra i brand presenti sul sito, alcuni, di nicchia, sono tutti da scoprire: Percy Nobleman, Lowengrip, Dr Dennis Gross, BBB London, Curlsmith, Daniel Sandler, Anthony. Per chi li acquista online c’è la possibilità di rimandarli indietro gratuitamente e 100 giorni di prova. Per chi ha in programma un viaggio a Berlino, invece, il mondo beauty di Zalando può essere visitato fisicamente nella Zalando Beauty Station, inaugurata nel 2018. Con l’aiuto e la consulenza di personale esperto sempre presente.
Image Source: Felicity IngramUsage rights: 12.04.2019.-31.12.2019.© Zalando SE