In seguito alla visibilità mondiale veicolata dal campione Matteo Berrettini sui campi di Wimbledon, Lotto mette a segno un altro colpo internazionale. Ha debuttato pochi giorni fa la prima capsule collection realizzata in collaborazione con Zara. Una limited edition interamente al femminile dove l’abbigliamento e gli accessori dal sapore retrò richiamano le atmosfere del primo boom economico degli anni sessanta.
La capsule è disponibile sui canali online e distribuita nei 2.200 negozi del brand di Inditex nel mondo. La collezione limited edition rappresenta la prima esperienza globale per Zara nel mondo delle collaborazioni e, allo stesso tempo, una straordinaria prova di versatilità per i brand coinvolti. In equilibrio tra minimalismo e performance, dalla partnership di Zara e Lotto nasce un’incontenibile sinergia creativa che risulta estremamente vivace e contemporanea e produce una chiara dichiarazione d’intenti da parte di entrambi gli attori.
Siamo molto orgogliosi, commenta in una nota Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia, di questa collaborazione con Zara, che dimostra una volta di più la straordinaria versatilità e vivacità del marchio Lotto, capace di mantenere un’assoluta coerenza tra il mondo delle grandi performance sportive dei propri atleti e i nuovi trend e le richieste di consumatori eclettici e innovativi. Con questa collezione abbiamo voluto esplorare un mondo verso cui proviamo da sempre una grande ammirazione, portando con noi intatti i tratti distintivi del nostro DNA sportivo.
Pensata per una clientela femminile, l’anima della capsule collection risiede nel punto d’incontro tra l’eredità culturale della moda anni ‘60 e l’incontenibile desiderio di vitalità del presente. Come in una reazione chimica, il design sportivo distintivo di Lotto si lega all’ispirazione d’archivio di Zara e, insieme, reagiscono per produrre una freschissima esplosione di creatività. Oltre ai vestiti, anche shorts, top e accessori, fra cui cerchietti, occhiali, borse e scarpe, compongono la collezione sporty-chic. Ad accompagnare i capi e gli accessori in edizione limitata, una colonna sonora di colori che vanno dal verde mela all’azzurro cielo, alcuni dei colori pastello di tendenza, fino al blu elettrico al nero e al bianco.
Va sottolineato che questo con Zara non è il primo esperimento con il segmento fast fashion: nel gennaio 2020, Lotto aveva realizzato una capsule di abbigliamento maschile con Primark. La partnership aveva rappresentato il primo esempio di collaborazione con un marchio italiano per il gruppo oggi in orbita ad Associated British Foods. Mentre i prodotti realizzati con Primark non superavano i 22 euro le proposte di Lotto per Zara coprono un range di prezzo da 9,95 a 59,95 euro.
Image Source: Getty Images